Presentazione

domenica 20 febbraio 2011

Passiamo ora ai bicchieri per i cocktails, quali sono i più adatti?
I bicchieri per i cocktail sono numerosi, spesso ci sono dei bicchieri adatti anche per un solo tipo di cocktail, ma se siete agli inizi e non volete riempirvi la casa di "vetro", vi consiglio i più adatti:

 

         Tumbler

TUMBLER ALTO : usato per numerosi tipi di cocktail come i Long drinks, quali Cuba Libre, Vodka tonic, Gin tonic e via dicendo. Molto versatile e di grande impatto scenografico.





Coppa Martini

COPPA MARTINI : questo è il bicchiere da cocktail per eccellenza, usato per i cocktail shekerati e senza ghiaccio è adatto sia per After che per i Pre dinner, tra questi uno su tutti il Martini Cocktail, di sicuro un bicchiere che non passa inosservato.   







Old Fashioned



OLD FASHIONED : adatto per i medium drinks ed usato moltissimo per la preparazione di aperitivi, per citarne alcuni, Americano e Negroni, ma è adatto anche per i numerosi pestati come Caipiroska, Caipirinha e molti altri. Insomma un bicchiere che non può mancare nel vostro "bar". 






Flute
FLUTE : adatto per i drinks quali Prosecco e Champagne, e per i cocktail a base di Spumante come il Bellini, Rossini e Kir.




Nessun commento:

Posta un commento

Google Website Translator Gadget